Ritorno a scuola su due turni, 6 studenti su 10 entreranno alle 8

Il piano è stato presentato nel corso del tavolo riunitosi in Prefettura a Brescia per pianificare il rientro in classe in presenza
SCUOLA E NODO TRASPORTI
AA

La scuola bresciana riparte in presenza al 100%. La decisione è stata presa dal tavolo riunitosi in Prefettura per discutere della gestione del trasporto pubblico locale in vista dell'avvio del nuovo anno scolastico, che ancora dovrà fare i conti con le misure di contenimento del Covid.

All'incontro hanno partecipato numerose realtà territoriali compresa l'agenzia del trasporto bresciano a cui è stato affidato l'arduo compito di garantire una ripresa sui banchi completamente in presenza.

Confermato il doppio ingresso in entrata e in uscita per evitare che si creino assembramenti su mezzi pubblici. Dunque per gli studenti ci saranno l’entrata alle 8 e l’entrata alle 10 (in rari casi alle 9) e, di conseguenza, uscite scaglionate. A conti fatti, il 60% della popolazione scolastica dovrebbe entrare al primo turno, il 40% invece al secondo.

Intanto il Ministro dei trasporti Enrico Giovannini ha annunciato il ritorno dei controllori su bus e corriere per verificare titoli di viaggio e rispetto delle norme anti-Covid, anche se per Brescia questa non è una novità. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia