Pagamenti digitali, nel Bresciano sono attive 242mila Postepay

Secondo Poste Italiane crescono in tutta Italia i pagamenti online e l'e-commerce
Crescono le PostePay nel Bresciano - © www.giornaledibrescia.it
Crescono le PostePay nel Bresciano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si fa un gran parlare in tutta Italia dell’utilizzo di Pos e contanti. Nel frattempo l’economia reale lancia segnali chiari: i cittadini si affidano sempre più ai pagamenti digitali, anche nel Bresciano. Una conferma di ciò arriva da Poste Italiane che spiega come nel Bresciano siano attive 242 mila carte Posteay.

Questi numeri contribuiscono a raggiungere gli oltre 30 milioni di carte di pagamento di Poste Italiane utilizzate su tutto il territorio nazionale. A fornire una spinta significativa sono stati gli acquisti online da cui si è generato un crescente aumento dell'e-commerce. In questo fine anno con le festività in arrivo, in provincia di Brescia, le consegne di pacchi derivanti da spedizioni e acquisti online sono aumentate giornalmente del 28%. 

Al terzo trimeste del 2022 «i ricavi di pagamenti e mobile sono fortemente aumentati - ha spiegato l'amministratore delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante in occasione della recente presentazione dei risultati -, evidenziando ancora una volta un tasso di crescita a doppia cifra, sostenuti dai pagamenti con carta».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia