Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

PRIMA DELLA PARTENZA

Mille Miglia, in piazza Vittoria anche Sonny Colbrelli e Del Bono

Paola Gregorio

Brescia e Hinterland
14 giu 2022, 15:09

Esterno giorno. Piazza Vittoria. Va in scena il primo atto della punzonatura, grande classico della Mille Miglia. Il quadrilatero all'ombra delle Poste si anima nel corso della mattinata, dentro e attorno alla piazza con le vecchie signore delle quattro ruote che sfilano a gruppi e occhi a scrutare curiosi in attesa di vip e potenziali vincitori. 

In tarda mattinata arriva sulla sua due ruote, direttamente da San Felice del Benaco, Sonny Colbrelli, campione di ciclismo valsabbino e vincitore della Parigi Roubaix. Che abbandonerà momentaneamente la bicicletta per abbracciare la corsa più bella del mondo facendo da apripista. A bordo di una Om 665 Superba, infatti, Colbrelli raggiungerà Cervia, primo approdo della Freccia Rossa 2022. «Ho sempre amato le quattro route - confida al Village - . Sono un appassionato di motori e le quattro ruote hanno un fascino particolare». Sul suo eventuale ritorno alle gare dice: «Mi piacerebbe fosse presto. Ma ci vuole pazienza e la cosa più importante è la salute». 

All'ora di pranzo il sindaco Emilio Del Bono calca il red carpet della punzonatura. Con il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, a bordo di una Mercedes moderna, percorrerà il tratto da Roma a Brescia. Gori partirà dalla capitale e «passerà a prendere» Del Bono vicino a Siena. «Saremo ambasciatori di Brescia Bergamo Capitale italiana della Cultura, dei nostri territor» commenta il primo cittadino bresciano. Alla guida dell’auto storica ci sarà Gori ma il sindaco Del Bono si dice pronto a prendere il volante.

Tra i personaggi noti individuati al Village anche Alessandro Magro, coach della Germani Pallacanestro Brescia, la cui guardia John Petrucelli oggi ha ricevuto la convocazione per la Nazionale.

La Freccia Rossa si conferma comunque una passerella per tante star. Tra loro nel pomeriggio anche l'ex velina e conduttrice Giorgia Palmas con il marito, il campione di nuoto Filippo Mangnini.

Selfie, sorrisi e interviste anche per un bresciano ormai di fatto: capitan David Moss, star della Germani Basket non si è sottratto ai microfoni di Teletutto, intervistato da Maddalena Damini e Jacopo Bianchi nel cuore della piazza brulicante di equipaggi.

Altri vip attesi in giornata sono la scrittrice ed ex Miss Italia Anna Kanakis, gli ex piloti di Formula 1 Arturo Merzario e Giancarlo Fisichella, Victoria Cabello che sarà a bordo di una pink car benefica per Mile Miglia Charity e la Fondazione Ieo Monzino con, tra le altre, Paola Barale e Arisa.

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli