Mille Miglia, come seguirla su Teletutto e su web e social del GdB

Dirette tv, ma anche un liveblog quotidiano della corsa che potrete seguire su giornaledibrescia.it, Instagram e Facebook
LA 1000 MIGLIA CON TELETUTTO
AA

Come ogni anno, il gruppo Editoriale Bresciana seguirà la Mille Miglia da molto vicino. Ecco come, sui diversi mezzi, racconteremo a lettori e telespettatori l'edizione 2023 della corsa.

Su Teletutto

Cinque giorni come una lunga diretta, sul canale 16 del digitale e in streaming su www.teletutto.it. Per portare tutti i bresciani (meglio: i lombardi) alla Mille Miglia, quest’anno ancora più articolata, ragione in più per non perderne neppure un passaggio. Teletutto mette in campo troupe ed equipaggi per raccontare la Freccia Rossa 2023 in ogni dettaglio, dalle punzonature di lunedì all’arrivo. Con la magia, il fascino e il tocco glamour assicurato dai gioielli a quattro ruote e dalla straordinaria bellezza del nostro Paese. In programma serate dedicate, collegamenti in diretta e interviste ai protagonisti da tutto il percorso nelle edizioni del tg e tanti ospiti nei programmi di tutta la settimana.

Dirette e tg

La squadra che col prezioso supporto dello staff tecnico TT racconterà la gara è composta da Maddalena Damini, Angela Scaramuzza, Jacopo Bianchi e, al seguito degli equipaggi, Andrea Cittadini e Fabio Gafforini. Pronti via, si parte lunedì 12 con la diretta dalle 16 alle 18 da piazza Vittoria per le punzonature, che prosegue martedì 13 dalle 9.30 alle 11. Anche il tg in formato ridotto fa spazio alla partenza, seguita live dalle 12.15 alle 15.45. L’arrivo delle prime auto a Cervia sarà nel tg delle 19.30, ma al primo arrivo sarà dedicato lo speciale in onda dalle 21.30 alle 22.45. Mercoledì 14 si riparte verso Roma. Oltre ai collegamenti nel tg, il racconto della serata nella città eterna: dall’Areadocks linea diretta all’Urbe dalle 21.30 fino alle 22.45. Giovedì 15 il terzo round: serata dedicata all’arrivo a Parma negli stessi orari. Venerdì la Parma-Milano sarà nei tg, dalle 20.05 alle 22 la diretta da Milano. Sabato mattina speciale, in diretta dalle 10 alle 12.20 dal Franciacorta Outlet Village, per l’ultima tappa. Immancabile l’omaggio a Bergamo, altra metà della Capitale della Cultura, con diretta nel tg. E infine speciale live dell’arrivo dalle 12.45 alle 16.45.

Su web e social

La Mille Miglia dal primo all’ultimo istante, come ogni anno. A portata di smartphone, per non perderne neppure un passaggio. Raccontata in diretta attraverso tutti i linguaggi del digitale. Testo, fotografia, video, link si intrecciano per portare tutti in gara con gli equipaggi e per narrare in presa diretta l’edizione 2023 della corsa più bella del mondo. Sarà una settimana nel segno del rosso corsa quella che da lunedì accompagnerà lo svolgimento della gara motoristica più bella del mondo.

Ogni giorno i lettori dell’edizione digitale del GdB troveranno le immagini più emozionanti scattate in corsa dai fotografi dell’agenzia New Reporter per il nostro quotidiano da Brescia a Roma e ritorno, il racconto live degli equipaggi del gruppo GdB al seguito della kermesse e tanti contributi: clip con video interviste a documentare gli incontri con i vip, gli equipaggi e gli spettatori lungo tutto il tracciato della gara.

Un liveblog quotidiano in cui confluirà anche la diretta streaming degli speciali e delle serate dedicate su Teletutto, così da consentire anche ai lettori del GdB online di non perderseli. Spazio poi allo storytelling via social: su Instagram la diretta di alcuni dei momenti più interessanti, sulle pagine social del nostro quotidiano i reel, le storie, i post per seguire e condividere le emozioni in qualunque momento della giornata, anche fuori casa. Perché la passione per la Mille Miglia non si ferma mai.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia