Lamarmora, dopo lo schianto fatale arriva la «zona 30»

Il limite di velocità introdotto dalla Loggia anche nei quartieri Don Bosco, Violino e Urago Mella
Il nuovo limite di velocità introdotto dopo l’incidente di Ferragosto in via Lamarmora - New Eden Group © www.giornaledibrescia.it
Il nuovo limite di velocità introdotto dopo l’incidente di Ferragosto in via Lamarmora - New Eden Group © www.giornaledibrescia.it
AA

Una «cintura di sicurezza» attorno a via Lamarmora per tutelare le zone abitate e, nel contempo, «rallentare» l’ingresso dei mezzi su una delle direttrici principali e più trafficate della città.

Al centro dell’ultimo «atto operativo» del piano delle zone 30 approntato dalla Loggia, c’è anche il quartiere finito nelle pagine di cronaca nera per il tragico incidente di Ferragosto, quando la moto su cui viaggiava Michelangelo Dusi ha travolto e ucciso il 65enne Mauro Rossi e la madre, Annina Breggia, di 93 anni.

Cinque, in totale, le ordinanze che istituiscono «a tempo indeterminato» il limite di velocità di 30 chilometri orari in altrettanti quartieri della città.

In particolare, oltre alla zona di Lamarmora, le nuove regole riguardano le zone Don Bosco, Violino e Urago Mella, mentre da settembre entreranno in vigore a Chiusure.

L’articolo completo è sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile anche in formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia