Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

L'AGGIORNAMENTO

La metro di Brescia torna in funzione, resta chiusa Lamarmora

Redazione Web

Brescia e Hinterland
8 nov 2021, 13:08
GUASTO A2A, RIAPRE LA METRO

È ripresa regolarmente la circolazione lungo la linea della metropolitana di Brescia. Lo comunica attraverso i canali social Metro Brescia.

Il servizio è stato sospeso per tutta la mattinata a causa del guasto lungo la rete del teleriscaldamento di A2A che ha causato la fuoriuscita di acqua calda, penetrata nel terreno fino a raggiungere la stazione della metro di Lamarmora.

L'acqua ha impregnato i pannelli della copertura, arrivando fin sui binari. La circolazione dei treni è ripresa, ma la stazione resta comunque chiusa al pubblico.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno verificato la situazione e fatto il punto dei danni alla stazione, insieme ai tecnici di Metro Brescia.

L'interruzione del servizio nelle prime ore di lunedì mattina ha creato disagi soprattutto ai pendolari, lavoratori e studenti.

DISAGI TRA I PENDOLARI

I tecnici di A2A invece sono intervenuti sul teleriscaldamento: il guasto e la fuoriuscita di acqua in via Lamarmora hanno generato l'interruzione del teleriscaldamento in alcune porzioni della zona nord della città, a Bovezzo e a Concesio, ed a alcune utenze nella zona centrale della rete. 

Questo il comunicato: «È attualmente in corso la riparazione della tubazione oggetto del guasto - sulla cui origine sono in corso gli accertamenti - e il servizio è in fase di graduale ripristino: si prevede il rientro alla piena funzionalità entro la serata di oggi, A2A, confermando che i tecnici sono al lavoro per riportare alla normalità la situazione, si scusa dell'accaduto con i cittadini e gli utenti del servizio di teleriscaldamento e della metropolitana».

 

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 o GDPR*

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli