Esce contromano dall'A4 e si schianta al casello

Contromano al casello per distrazione: nottataccia per un conducente finito con l'imboccare il varco autostradale dalla parte sbagliata
AA

E' bastato un attimo di distrazione al conducente dell'Audi cabrio in uscita al casello di Brescia Ovest per imboccare la corsia sbagliata. E ritrovarsi così ad infilarsi in uno dei varchi d'accesso all'autostrada. In altre parole, decisamente contromano, in una situazione da brivido.

Tanto che l'auto ha finito la sua corsa intraversandosi tra i guardrail che delimitano la corsia d'ingresso al casello. Fortunatamente nessuna vettura sopraggiungeva in quel momento nel senso di marcia opposto (vale a dire quello corretto).

Una scena decisamente insolita quella che si è offerta poco dopo l'una della notte tra lunedì e martedì agli uomini della Polizia stradale, intervenuti per i rilievi dell'inconsueto sinistro e per assicurarsi che in attesa della rimozione del veicolo la presenza di questo non fosse pericolosa per gli altri mezzi che si accingevano ad entrare in autostrada.

Costernato il conducente che non ha potuto che ammettere la propria distrazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia