Bomba allo scalo merci, le operazioni cambiano il traffico dei treni

A causa delle operazione di rimozione dell'ordigno bellico, domenica sono previste variazioni di circolazione per alcuni treni
La zona del ritrovamento dell'ordigno bellico - © www.giornaledibrescia.it
La zona del ritrovamento dell'ordigno bellico - © www.giornaledibrescia.it
AA

A causa delle operazioni di rimozione dell’ordigno bellico, domenica dalle 9 alle 12 circa sono previste variazioni di circolazione per alcuni treni regionali e della lunga percorrenza che viaggiano sulla linea Milano-Bergamo-Brescia-Verona-Venezia. L’orario indicato per il termine delle attività è ovviamente legato all’effettivo completamento dell’intervento degli artificieri.

Entrando nel dettaglio, i treni Italo di NTV 8971 e 8981 sono cancellati; 8974 e 8977 seguono il percorso via Milano-Bologna-Verona con maggiore tempo di viaggio e non effettuano le fermate di Peschiera del Garda, Desenzano e Brescia.

I treni Frecciarossa di Trenitalia seguono il percorso via Milano-Bologna-Padova con maggiore tempo di viaggio e non effettuano le fermate di Vicenza, Verona Porta Nuova, Peschiera del Garda, Desenzano e Brescia. Fanno eccezione i Frecciarossa 9712, 9713 e 9721 che seguono il percorso via Verona-Bologna-Padova con maggiore tempo di viaggio e non effettuano le fermate di Peschiera, Desenzano e Brescia. Il treno EC 35 da Ginevra per Venezia Santa Lucia segue il percorso via Milano-Piacenza-Bologna-Padova e non effettua le fermate di Vicenza, Verona Porta Nuova, Peschiera del Garda e Brescia.

Per quanto riguarda i treni di Trenord, i treni Milano Centrale-Brescia-Verona sono parzialmente cancellati tra Brescia e Rovato; alcuni modificano numerazione e orario; i Bergamo-Brescia e Milano Greco Pirelli-Brescia sono parzialmente cancellati tra Ospitaletto e Brescia.

Sono previsti bus sostitutivi tra Brescia e Rovato e tra Ospitaletto e Brescia. I bus fermano a Brescia (via Sostegno), Ospitaletto, Travagliato (rotonda, via Martiri della Libertà), Rovato (stazione, viale Lombardia). Sui bus non è consentito il trasporto delle biciclette.

Maggiori informazioni si possono trovare il sito di Rfi e sul sito di Trenord, sui canali digitali delle imprese ferroviarie o presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia