Bassa

Uccise Marilia, la Cassazione conferma 30 anni per Grigoletto

Omicidio di Marilia, confermata in Cassazione la condanna a 30 anni di reclusione per Claudio Grigoletto
AA

Trent'anni erano. E trent'anni saranno. Il vaglio della Suprema Corte non ha lasciato spazio a sorprese: Claudio Grigoletto dovrà scontare una pena pari a 30 anni di reclusione per aver ucciso a Gambara Marilia Marilia Rodrigues Silva Martins. Con la sentenza definitiva si chiude così il processo.

Questa la decisione dei giudici della Corte di Cassazione, giunta ieri a Roma. L'ex titolare della Alpi Aviation do Brasil uccise il 30 agosto 2013 la giovane dipendente, con la quale aveva una relazione e dalla quale aspettava un figlio

Grigoletto, condannato in primo grado all'ergastolo e quindi a 30 anni in Appello, assistito dall'avvocato Luca Ricci del foro di Monza, con il ricorso in Cassazione ha visto sgravata la posizione di Grigoletto dalle contestazioni del tentativo di distruzione di cadavere e dall’aggravante dei motivi abietti.

Confermate invece dai giudici della Suprema Corte la premeditazione e l'esclusione della seminfermità mentale al momento del delitto, invocata dalla difesa.

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia