Bassa

L'auto scarta di lato e investe la cisterna, schianto fatale

Pomeriggio funestato da un altro incidente mortale: a perdere la vita una donna
Schianto fatale per una automobilista lungo la Goitese - © www.giornaledibrescia.it
Schianto fatale per una automobilista lungo la Goitese - © www.giornaledibrescia.it
AA

In poche decine di metri si incrociano i territori di tre comuni: Montichiari, Carpenedolo e Castiglione delle Stiviere. Attraverso gli invisibili confini amministrativi sfila il nastro d'asfalto della ex Ss 236 Goitese, teatro poco dopo le 12.30 di un terribile schianto costato la vita ad una donna.

Tutta da comprendere la dinamica dello schianto, sulla quale stanno cercando di fare luce i Carabinieri della Compagnia di Castiglione, competenti per territorio: stando alle prime ipotesi, la Nissan Juke al volante della quale era la vittima avrebbe improvvisamente invaso in pieno rettilineo la corsia di marcia opposta, proprio mentre sopraggiungeva un'autocisterna carica di latte. Non è escluso che all'origine possa esservi stato un malore o una distrazione. Ma sarà il personale dell'Arma a stabilirlo.

L'impatto frontale con la motrice è stato devastante: la donna ha perso la vita sul colpo, mentre l'autotrasportatore ha riportato solo lievi contusioni. 

Sul posto, per disciplinare il traffico lungo l'importante arteria, rimasta a lungo chiusa, anche gli agenti della Polizia Locale di Montichiari, mentre i Vigili del Fuoco di Castiglione provvedevano alla rimozione dei veicoli incidentati e alla messa in sicurezza del tratto stradale.

Un altro incidente mortale ha funestato meno di due ore più tardi il Bresciano, a Nozza di Vestone, in Valsabbia: in quel caso a perdere la vita è stato un motociclista.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia