Valsabbia

Auto contro moto: muore un centauro, ferita una ragazza

Tragico schianto a Nozza di Vestone: un motociclista è morto e una ragazza è rimasta gravemente ferita. Chiusa la ex Ss 237
Tragico schianto lungo la ex Ss 237 del Caffaro: una vittima - © www.giornaledibrescia.it
Tragico schianto lungo la ex Ss 237 del Caffaro: una vittima - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un pomeriggio di sole che si apre con un tragico schianto. Quello avvenuto a Nozza di Vestone, lungo la ex Ss 237 attorno alle 14.45. Secondo una prima ricostruzione, un motociclista che assieme ad un gruppo di amici stava risalendo verso Idro, avrebbe invaso l'opposta corsia di marcia nell'effettuare una curva, proprio mentre sopraggiungevano due auto: una Fiat Grande Punto, urtata lateralmente e una Peugeot, l'impatto contro la quale è stato violentissimo. 

Al punto da non lasciare scampo al motociclista che era alla guida della due ruote, volata oltre il ciglio della strada, incendiandosi. Gravemente ferita anche una 32enne che era in sella ad un'altra motocicletta come passeggera: dopo l'impatto tra la prima moto e le due auto, infatti, anche uno dei centauri che faceva parte del gruppo non ha potuto evitare i veicoli impazziti sulla carreggiata, rovinando a terra assieme alla giovane che era con lui.

Con l'ambulanza dei volontari di Nozza di Vestone, è giunta anche l'eliambulanza, decollata dal Civile di Brescia, con la quale è stata trasferita in volo la ragazza coinvolta nel sinistro assieme ad altre 4 persone, oltre la vittima.

A bordo dell'auto viaggiava anche un bimbo di 7 anni, che fortunatamente non verserebbe in condizioni critiche.

Sul posto personale della Polizia Stradale, della Polizia Locale della Valle Sabbia e dei Vigili del Fuoco di Salò. Chiusa al momento la ex Ss 237.

Solo due ore prima un altro schianto ha funestato questo sabato di sole, lungo la ex Sp 236 Goitese: in quel caso a perdere la vita è stata una donna.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia