Bassa

Bombe nucleari: incontri e manifestazione

«Ghedi: bersaglio perfetto» è il titolo di due iniziative organizzate da «Donne e uomini contro le guerre»
AA

«Ghedi: bersaglio perfetto» è il titolo di due iniziative organizzate da «Donne e uomini contro le guerre» che sono in programma per oggi e sabato 20 gennaio.

Stasera alle 20.30, in sala consiliare, «insieme con i sindaci di Ghedi e dei Comuni limitrofi - si legge nei manifesti -, tutta la popolazione è invitata per discutere delle problematiche del mancato Piano di sicurezza, legato alla presenza delle bombe nucleari in considerazione delle possibili fughe, contaminazioni radioattive e incidenti, alla luce della prossima sostituzione delle bombe B-61 con le ancor più micidiali B-61/12.

Il dibattito si arricchirà della visione di filmati e del contributo di Alfonso Navarra, direttore del periodico "Difesa - Ambiente", scrittore di saggi antinucleari per il disarmo e la pace».

Il 20 gennaio, invece, è in programma una manifestazione: «Alle 13 concentramento in piazza Roma e corteo alla RWM (fornitrice di bombe all’Arabia Saudita usate contro i civili in Yemen). Alle 15.30, invece, seguirà il presidio davanti alla base militare, in via Castenedolo 85, con musica e generi di conforto».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia