IL PROVVEDIMENTO
Valtrompia, obbligo di mascherina all'aperto in 18 Comuni

I controlli. Una pattuglia della polizia in piazza della Vittoria - Foto © www.giornaledibrescia.it
Con i contagi in rialzo e le feste di Natale dietro l’angolo la Valtrompia corre ai ripari. Ieri i diciotto i sindaci dei comuni che compongono la Comunità montana hanno firmato un’ordinanza che impone l’obbligo d’indossare le mascherine nei luoghi all’aperto maggiormente frequentati come piazze, centri storici, parchi pubblici e mercati.
Il provvedimento riguarda i territori di Bovegno, Bovezzo, Brione, Caino, Concesio, Collio, Gardone Val Trompia, Irma, Lodrino, Lumezzane, Marcheno, Marmentino, Nave, Pezzaze, Polaveno, Sarezzo, Tavernole sul Mella e Villa Carcina. A partire da oggi ogni singolo comune provvederà a rendere pubblica l’ordinanza.
«L’input è partito dai capigruppo in Comunità montana: Gianmaria Giraudini e il sottoscritto per la maggioranza e Bruno Bettinsoli per la minoranza - spiega Pierangelo Lancelotti, sindaco di Gardone -. In vista delle feste di Natale le occasioni si assembramento si moltiplicano, quindi abbiamo ritenuto opportuno proporre questa ordinanza ai sindaci, che hanno accettato in blocco».
- Leggi qui il GdB in edicola oggi
- Iscriviti alle newsletter del GdB. Per ogni tuo interesse, puoi avere una newsletter gratuita da leggere comodamente nella mail.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it