SuperMountain, 20 km in picchiata da Maniva-Bovegno

Festa d'autunno per gli amanti della mtb: 20 km tutti in discesa lungo i sentieri, percorso adatto a tutti. All'arrivo, spiedo e polenta
SuperMountain, sui pedali tra il Dasdana e Bovegno
AA

Torna il 7 ottobre la SuperMountain Maniva-Bovegno, nona edizione di quella che gli organizzatori hanno sempre concepito come una vera e propria festa d'autunno delle mountain bike.

Un evento che porterà i partecipanti lungo il percorso che va dal Monte Dasdana sino a Bovegno, 20 km tutti... in discesa: la partenza è a 2.200 m, mentre l'arrivo è a 700 m, al campo sportivo del paese trumplino.

Un percorso adatto a tutti - assicurano i promotori del Team Brescia Dh, balzati di recente agli onori della cronaca per aver coronato un loro sogno, mettendo a disposizione la loro competenza maturata sui sentieri trumplini e valsabbini per la realizzazione del supertracciato di 72/76 km che dal Dasdana porta sino a Cortine di Nave.

Quanto alla SuperMountain del 7 ottobre, possono partecipare pedalatori di ogni età: dai 6 anni (accompagnati dai genitori) sino agli 80 anni. Agonisti e non, tutti sono i ben accetti e per chi lo desidera c'è anche la possibilità di essere accompagnati dai maestri di mtb del Team Brescia Dh.

Non solo pedali e sentieri: alla fine, infatti, per tutti i partecipanti c'è la possibilità di spiedo e polenta per festeggiare l'arrivo.

La partenza è fissata alle 11 dalla cima, mentre il pranzo con spiedo è previsto per le 13.

Tutti i dettagli sono disponibili su www.bikeparpezzeda.it e sulla pagina Facebook ufficiale del Bike Park Pezzeda. Info: tel. 3398357174

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia