L'avvocato di Pasini: «È pentito, si rende conto della gravità»

L'amante di Manuela Bailo, la 35enne uccisa, si è detto consapevole di quello che ha fatto
MANUELA, IN CORSO L'AUTOPSIA
AA

«Pasini da domenica si è reso conto di quello che ha fatto e sta mostrando pentimento. È consapevole della gravità della situazione». Lo ha detto l’avvocato Matteo Scapaticci, legale di Fabrizio Pasini, il sindacalista Uil  reo confesso del delitto di Manuela Bailo, uccisa il 28 luglio scorso e il cui corpo è stato poi occultato dallo stesso amante nelle campagne cremonesi.

L’uomo ha spiegato di aver litigato in casa con Manuela. «Ci siamo spinti ed è caduta dalle scale» ha detto il 48enne nel corso della sua confessione.

«Il reato contestato prevede la colpa o la preterintenzione. Le indagini non sono ancora concluse ed è una vicenda da ricostruire» ha spiegato l’avvocato Scapaticci, che attende di capire quando il suo assistito sarà sottoposto in carcere alla convalida del fermo.

Nel frattempo, è in corso l'autopsia sul corpo della 35enne di Nave. Il sostituto procuratore di Brescia Francesco Milanesi ha conferito l'incarico al medico legale che avrà novanta giorni di tempo per depositare la relazione.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia