Impianti chiusi in Maniva: «Temperature troppo alte»

Le seggiovie sono rimaste ferme oggi in Valtrompia a causa del caldo eccessivo. Aggiornamenti nelle prossime ore
Col bob in Maniva - © www.giornaledibrescia.it
Col bob in Maniva - © www.giornaledibrescia.it
AA

Impianti chiusi in Maniva per il caldo eccessivo. Il comprensorio in Valtrompia oggi è rimasto chiuso e non si può sciare: lo ha comunicato intorno alle 8 di stamattina Maniva Ski con un post su Facebook.

Sono rimasti aperti solo il campo scuola e la pista per bob e slittini, oltre a hotel e ristoranti.

«Siamo spiacenti dell'inconveniente ma purtroppo le alte temperature e l'umidità non ci hanno permesso di preparare le piste in tempo per questa mattina - ha spiegato la società rispondendo a un commento sotto al post -. Abbiamo aspettato fino all'ultimo nella speranza di riuscire a preparare almeno una parte di stazione ma non ci è stato possibile nonostante le abbiamo tentate tutte. Siamo sicuri della vostra comprensione, questa notte per noi è stata veramente difficile e soprattutto ammettere la sconfitta questa mattina, davanti ai clienti».

Per la riapertura, il comprensorio comunica che darà aggiornamenti nelle prossime ore in base alle previsioni del meteo. Che in questi ultimi giorni a cavallo tra il 2022 e il 2023 ha portato al Passo del Maniva temperature vicine ai 3 gradi. Per stasera Meteo 3B prevede un calo però sotto zero, ma già dalle prime ore di domani si segnano di nuovo temperature tra 1° e 2,6°.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia