Valsabbia

"Social Work" a servizio delle imprese

La struttura, nata dopo la chiusura del Nucleo inserimento lavorativo, sarà offre consulenza alle imprese.
AA

Dalla gestione delle pratiche amministrative di un’assunzione all'individuazione dei progetti che possono erogare contributi al lavoratore o alle aziende, dall’avviamento di tirocini all'inserimento e al monitoraggio dei tirocinanti, dall'attivazione di borse lavoro a favore delle donne disoccupate a seguito della maternità all'aggiornamento costante delle normative in merito agli sgravi fiscali e ai contributi. Questi e altri i servizi che "Social Work", struttura che nasce a Vestone dopo la chiusura del Nil, Nucleo inserimento lavorativo.
 
La Comunità Montana di Valle Sabbia e Valle Sabbia Solidale presentano al territorio le attività ed i servizi offerti da "Social Work". L’organismo fornirà consulenza gratuita alle imprese che, senza esborso alcuno, sottoscrivono un accordo in convenzione con Social Work.
Nell'ottica di un'informazione capillare sul territorio e a beneficio degli imprenditori della Valle Sabbia (il Distretto 12 comprende i comuni da Paitone a Bagolino) sono stati predisposti tre incontri che hanno come finalità principale l'illustrazione dei servizi e delle opportunità offerte.
Ermano Pasini, Presidente della Comunità Montana di Valle Sabbia) e Lorella Angelini (Responsabile di Social Work di Valle Sabbia Solidale), accoglieranno i partecipanti ed esporranno dettagliatamente le particolarità del servizio offerto. Ogni incontro, a partecipazione gratuita, durerà un'ora e si concluderà con una degustazione informale di prodotti del territorio.

Per consentire l'adesione al maggior numero di imprenditori interessati, sono state individuate tre sedi dislocate all'interno del territorio valsabbino: Prevalle, Lavenone e Degagna di Vobarno, in modo tale che ogni rappresentante d'azienda abbia la possibilità di scegliere la sede più comoda per vicinanza o agenda.
Sono principalmente due gli ambiti all'interno dei quali Social Work opera a sostegno delle aziende convenzionate, uno rivolto all'area che comprende i lavoratori dotati di completa autonomia ed uno dedicato ai soggetti disabili o svantaggiati, e ad ognuno di essi sono riservate attenzioni e approfondimenti che garantiscono la personalizzazione del servizio e il migliore dei risultati.

Il programma.
Calendario degli incontri:
Lunedì 24 Ottobre 2011 - ore 17
Agriturismo Le Caselle
Via Giuseppe Garibaldi, 28
25080 Prevalle

Martedì 25 Ottobre 2011 - ore 17
Agriturismo Piccole Dolomiti
Loc. Vaiale
25070 Lavenone

Mercoledì 26 Ottobre 2011 - ore 17
Agriturismo Al Pojat
Loc. Lizzane, 4
25079 Degagna di Vobarno

Adesioni agli incontri:
Segreteria Organizzativa
Ellisse, Comunicazione ed Eventi
Tel. 030 3531950
e-mail: eventi@ellisse.it

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia