Valcamonica

Neve nel Bresciano, al rifugio Bazena già caduti 20 centimetri

Spettacolo imbiancato: continua a scendere la neve su tutta la Valcamonica, anche se le previsioni meteo annunciano un indebolimento
LA PRIMA NEVE
AA

Uno spettacolo imbiancato: continua a scendere senza sosta in queste ore la neve su tutta la Valcamonica, anche se le previsioni meteo annunciano per le prossime ore un indebolimento delle precipitazioni. Un'imbiancata che al momento non ha fatto registrare disagi né difficoltà per il traffico, ma è un anticipo d'inverno che lascia pregustare una stagione sciistica di tutto rispetto.

Si segnala però che a causa delle cattive condizioni metereologiche e della formazione di ghiaccio, è stato chiuso il tratto in territorio comunale di Sernio (Sondrio), lungo la strada statale 42dir/a Passo del Mortirolo dal km 18 al km 26 in prosecuzione del tratto del Passo già chiuso per la consueta chiusura invernale dal km 5. Lo ha comunicato Anas.

A Ponte di Legno i fiocchi cadono da ieri sera e per ora su tetti e strade si sono accumulati circa 5 centimetri di neve. Sono molti i video e i post di turisti e residenti entusiasti, che in queste ore si stanno godendo la nevicata e un assaggio di atmosfera natalizia, complici anche addobbi e luminarie.

  • La neve cade da sabato sera su Ponte di Legno
    La neve cade da sabato sera su Ponte di Legno
  • La neve cade da sabato sera su Ponte di Legno
    La neve cade da sabato sera su Ponte di Legno
  • La neve cade da sabato sera su Ponte di Legno
    La neve cade da sabato sera su Ponte di Legno

Di tutt'altro tenore le precipitazioni in alta valle: al rifugio Bazena di Breno, come testimoniano le foto scattate questa mattina, la neve è scesa molto abbondante. Una ventina di centimentri di coltre bianca si sono accumulati su tavoli e panche all'esterno, dipingendo uno scenario quasi fiabesco.

La neve ha fatto capolino anche in Valsabbia: le foto sui social raccontano di una Bagolino imbiancata da ieri.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia