Valcamonica

Mazzunno, lo spiedo in parrocchia aiuterà l’oratorio

Nella palestra comunale di Angolo, è in programma la cena organizzata dai volontari della parrocchia di San Lorenzo
Il disastro. La frana che travolse l’oratorio lo scorso 11 giugno
Il disastro. La frana che travolse l’oratorio lo scorso 11 giugno
AA

Resterà, a modo suo, l’immagine simbolo del disastro meteorologico e ambientale più devastante degli ultimi novant’anni: l’auto sepolta sotto la valanga di ghiaia e di fango che ha attraversato da parte a parte l’oratorio di Mazzunno. L’ondata di maltempo e i danni che, lo scorso 11 giugno, hanno messo a dura prova i nervi di amministratori comunali, cittadini e professionisti del soccorso, non sono stati dimenticati: per questo, la tradizionale cena benefica organizzata dai volontari dell’oratorio di Angolo Terme, stavolta servirà ad aiutare l’oratorio di Mazzunno.

Oggi alle 19.30 nella palestra comunale di Angolo, è in programma la cena organizzata dai volontari della parrocchia di San Lorenzo in collaborazione con gli amici dello spiedo di Rovato e col patrocinio del comune di Angolo Terme: lo scorso anno furono quasi 400 i partecipanti e quest’anno si punta ad un nuovo record.

Musica da ballo e animazione con l’intervento dei dj garantiranno la giusta dose di divertimento per tutti i presenti. «L’alluvione di giugno ha danneggiato pesantemente tutto quello che era stato fatto in anni e anni di lavoro e impegno» ha spiegato Pietro Rinaldi, del team organizzatore. «Per questo, abbiamo deciso di devolvere almeno una parte dell’incasso ai lavori di sistemazione dell’oratorio di Mazzunno ma anche ad altre iniziative e progetti che interessano le nostre chiese e le nostre parrocchie».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia