Valcamonica

Borno: per i bimbi di 3 e 4 anni arriva il free skipass

Dopo il successo nella fascia dai 5 ai 16 anni, l’iniziativa estesa anche ai più piccoli
Skipass - © www.giornaledibrescia.it
Skipass - © www.giornaledibrescia.it
AA

Mentre il progetto free skipass - che fa sciare gratis bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni - sta riscuotendo l’ennesimo successo in tutti i Comuni della Valle e del Sebino, Borno si è inventato una promozione aggiuntiva. Per andare incontro alle famiglie, propone ai comuni confinanti o «amici» lo stagionale gratuito anche ai più piccoli, nati negli anni 2015 e 2016.

Oltre ovviamente a Borno, ne possono usufruire i residenti a Ossimo, Malegno, Breno, Niardo, Cividate, Esine, Berzo Inferiore, Bienno, Darfo e Angolo. Per richiederlo basta recarsi negli uffici della Funivia con un documento e la fototessera del minore che ne ha diritto.

«Pensiamo che questi piccoli siano il futuro dei nostri comprensori – commenta Demis Zendra, amministratore delegato di Borno Ski Area - e sappiamo quanto sciare pesi sul bilancio di una famiglia, così abbiamo pensato d’incentivare anche chi può imparare a sciare giocando grazie ai progetti delle scuole sci con lo skipass stagionale gratuito». Nel frattempo lungo le piste procedono le manutenzioni mentre la «squadra neve» ha già posizionato i cannoni, per essere pronti non appena le temperature scenderanno e ci saranno le condizioni per sparare. La prevendita sugli skipass stagionali di Borno scadrà poi il 10 novembre.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia