Cultura

Turismo della porta accanto: «Quest'estate voglio andare vicino»

Lanciata la campagna promozionale che vede coinvolte Brescia, Milano, Bergamo, Mantova e Cremona
Una delle immagini scelta per la campagna bresciana
Una delle immagini scelta per la campagna bresciana
AA

«Quest'estate voglio andare vicino. Why not?». Questi gli slogan della campagna promozionale per il rilancio del turismo che vede coinvolte Brescia, Milano, Bergamo, Mantova e Cremona

Realizzata dall’agenzia di marketing bresciana Gummy Industries, su impulso di realtà come YesMilano e Visit Brescia-Bresciatourism, la campagna è costruita assieme a una serie di instagrammer provenienti da ciascuna delle città coinvolte, per convogliare un’immagine che «schiva gli stereotipi e porta a scoprire le chicche insolite dei luoghi più famosi», come spiegano gli stessi curatori su Facebook. 

Tra affissioni per strada e post sui social, l’invito è a visitare queste mete vicine che spesso diamo per scontate, ma che hanno molto da offrire. Dal lato dei destinatari, è evidente anche la voglia, oltre che la necessità data dall’emergenza Covid, di riscoprire luoghi più a portata di mano. Lo dimostra anche l’interesse raccolto da articoli pubblicati sul nostro sito e destinati alle esperienze da fare almeno una volta nella vita a Brescia o alle mete mozzafiato nella nostra provincia.

Nel caso della campagna «Quest’estate voglio andare vicino», c’è il portale www.andiamovicini.it che segnala le destinazioni nelle singole province, per offire spunti ai viaggiatori della porta accanto (e non solo). 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia