Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

IL BRANO

Sanremo, girato nella metro di Brescia il video di Annalisa


Tempo Libero
3 mar 2021, 09:49
Il video di Dieci, il brano di Annalisa a Sanremo

A proposito di Brescia e Sanremo. Oltre alla nutrita pattuglia di artisti bresciani sul palco dell'Ariston, ecco che anche il video ufficiale di uno dei brani in concorso si trasforma in una vetrina d'eccezione per la Leonessa.

Si tratta del video di «Dieci», il brano proposto da Annalisa al Festival della Canzone italiana (al momento prima in classifica), che è quasi totalmente girato sulla metropolitana leggera di Brescia. Del nostro metrò si riconoscono chiaramente tanto le forme architettoniche inconfonidibili delle stazioni quanto gli interni dei convogli, tramutati in set sul quale accanto alla giovane artista ligure, si esibiscono numerosi ballerini nelle vesti di insoliti passeggeri.

Il brano è stato ascoltato ieri sera da milioni di telespettatori durante la prima puntata del Festival a tarda sera ed è tra i 26 in lizza per la 71esima edizione della kermesse. La scelta dell'ambientazione non è probabilmente estranea ad un altro tocco di brescianità che lega la giovane cantante savonese alla nostra città: il management dell'artista è infatti bresciano, la EventoMusica di Raffaele Checchia e Sunshine Pegoiani, stessa società che segue Renga.

L'intervista ad Annalisa

Questa ulteriore presenza bresciana si aggiunge a quelle dello stesso Renga (nel cui brano peraltro, ha assicurato lo stesso cantautore, c'è anche di Brescia) e dei Coma_Cose, così come a quella di Fausto Leali, tra i big della canzone ospiti all'Ariston, di Roberta Pompa che sarà presente con Le Deva nel duetto con Orietta Berti, della violinista Federica Quaranta, già nelle scorse ore protagonista di un curioso video con Fiorello, e della super top model Vittoria Ceretti, attesa questa sera.

Per la metropolitana leggera anche un insolito modo per festeggiare il traguardo dell'ottavo compleanno dall'entrata in linea, che per puro caso ricorreva proprio ieri nella giornata d'apertura del Festival di Sanremo.

 

Articoli in Tempo Libero

Lista articoli