Cultura

Sanremo 2020, chi è Georgina Rodríguez

La modella argentina protagonista femminile della terza serata. Attesa per sapere se anche il fidanzato, Cristiano Ronaldo, sarà all'Ariston
Arrivo a Sanremo da diva in elicottero - Foto tratta da Instagram
Arrivo a Sanremo da diva in elicottero - Foto tratta da Instagram
AA

Nome

Georgina Rodriguez

Età e provenienza

Nata 26 anni fa a Buenos Aires, Argentina

Che cosa fa

Da piccola ha studiato danza per dieci anni, poi si è trasferita in Spagna per intraprendere la carriera di modella. A Madrid lavorava part-tima in una boutique di Gucci ed è proprio qui che ha incontrato Cristiano Ronaldo. Nel novembre del 2017 la nascita della loro bambina Alana Martina, nell'estate del 2018 il trasferimento a Torino per seguire il suo compagno, acquistato dalla Juventus. 

 

Visualizza questo post su Instagram

Sanremo here we go!!!! 🌸🚁❤️ #sanremo

Un post condiviso da Georgina Rodríguez (@georginagio) in data:

A Sanremo perché

«Sono una persona nota, ma quello che desidero veramente è mostrarmi per quella che sono, farmi scoprire dalla gente e non c'è posto migliore del festival. Per me è un piacere e un orgoglio essere stata scelta tra le protagoniste femminili».

C'è grande attesa di sapere se anche il fidanzato Cristiano Ronaldo sarà al Teatro Ariston. «Non ho il suo numero... non credo che verrà - ha dichiarato il conduttore - lo guarderà da casa, manderà un omaggio floreale a Georgina»

Georgina sarà sul palco per la terza serata, che cosa l'ha spinta ad accettare la proposta di Amadeus: «Anche se per me i miei figli sono la cosa più importante, sono comunque una donna e desidero lavorare ed essere autonoma. Non devo trascurare la mia sfera professionale e mi piace lavorare in campo artistico».

Che cosa conosce del Festival della canzone italiana. «È molto famoso in Spagna. Mia madre ci faceva sempre ascoltare Laura Pausini. Anche Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro hanno fatto parte del panorama musicale in cui sono cresciuta. L'anno scorso mi è piaciuta molto la canzone che ha vinto, Soldi di Mahmood».

Cresciuta sui Pirenei e trasferita a Madrid per lavoro, oggi vive in Italia insieme al compagno Cristiano Ronaldo, incontrato mentre lavorava in una boutique: «Davanti a lui tremavo, ma è scattata una scintilla». E a proposito del fidanzato la modella confessa: «Cristiano è l'unico che riesca a farmi entusiasmare durante una partita. Ho la fortuna di essere la compagna del migliore calciatore di tutti i tempi. Quando è in campo fa provare un'infinità di emozioni. Non ha rivali».

Ma che cos'è oggi la normalità per la compagna del calciatore più celebre del mondo? «Conduciamo una vita privilegiata, ma proveniamo da famiglie umili. Ci siamo impegnati molto per ottenere ciò che abbiamo e questo è l'insegnamento che vogliamo trasmettere ai nostri figli», spiega Georgina. «Vogliamo che loro siano combattenti come lo siamo noi. Il sacrificio, la disciplina, il senso di responsabilità, i sogni, la perseveranza e la gratitudine sono valori che desideriamo trasmettere loro ogni giorno».

Social

Instagram: georginagio follower 16,1mil 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia