Sport

Cristiano Ronaldo in bianconero: «Credo nella Juve»

Le visite mediche, la presentazione, i tifosi in delirio: che cosa ha detto Ronaldo nel suo primo giorno in bianconero
Cristiano Ronaldo al centro medico della Juventus - Foto Ansa/Alessandro Di Marco
Cristiano Ronaldo al centro medico della Juventus - Foto Ansa/Alessandro Di Marco
AA

«Io sono diverso dagli altri»: lo dice a chiare lettere, Cristiano Ronaldo, nel corso della sua presentazione da nuovo giocatore della Juventus. 

«Di solito i giocatori sentono di aver concluso la loro carriera a 33 anni - ha detto -. Io a questa età non mi sento assolutamente così, e questo dimostra anche che sono diverso dagli altri».

Per il fuoriclasse portoghese, la scelta di passare alla Juve «è stata facile». «È stata una decisione che ho preso da tanto tempo: la Juve è uno dei migliori club al mondo», ha aggiunto, specificando che quella dei bianconeri è stata l’unica offerta ricevuta.

 

Un tifoso in attesa di Cristiano Ronaldo - Foto Ansa/Alessandro Di Marco
Un tifoso in attesa di Cristiano Ronaldo - Foto Ansa/Alessandro Di Marco

 

Salutato dai tifosi in delirio prima delle visite mediche, Ronaldo è apparso rilassato e ha affrontato il tema caldo del suo passaggio a Torino, la Champions League sfuggita più volte dalle mani dei bianconeri, anche a causa sua. 

«Quell'applauso, quel momento, è stato davvero fantastico - ha detto riferendosi al tributo concessogli dai tifosi allo Juventus Stadium dopo la rovesciata nei quarti di Champions -. Ringrazio tutti i tifosi presenti quella sera e anche tutti quelli che mi hanno accolto così calorosamente oggi, qui a Torino».

«La Champions - ha poi aggiunto - è un trofeo che tutte le squadre vogliono vincere. Lotteremo per tutti i trofei, la Champions è molto difficile da vincere, ma spero di poter aiutare la Juve a farlo. Ci è andata vicina negli ultimi anni, non ha vinto perché le finali sono sempre un'incognita e spero di portare fortuna a questa squadra. Ma bisogna lasciare andare le cose in maniera naturale e vedere cosa succederà». 

 

Tifosi in attesa di Ronaldo - Foto Ansa/Alessandro Di Marco
Tifosi in attesa di Ronaldo - Foto Ansa/Alessandro Di Marco

 

Naturalmente, prima della Champions bisogna pensare alla Serie A. «È un campionato difficile, lo so, molto tattico, ma mi piace provare altre cose, sperimentare. So che sarà difficile, ma la mia carriera non ha mai avuto niente di facile e a me non piace stare seduto a casa. Voglio lavorare perché le cose vadano bene, spero di avere un po' di fortuna, ma credo nel mio calcio, nei miei compagni, nella Juve. Sarò preparato e darò il meglio».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia