Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

L'EVENTO

Quei 300 gentleman dalle moto scintillanti


Tempo Libero
30 set 2018, 17:39

Moto d'epoca e non. Cromature scintillanti. Un rombo che è musica per gli appassionati del genere. Una schiera di due ruote luccicanti. E per ognuna un gentleman con il look più acconcio. Un colpo d'occhio decisamente spettacolare quello che si è offerto a chi questa mattina si è trovato in Castello, per una mattina letteralmente assediato da uno stuolo di cavalieri su bardi d'acciaio.

Già, perché ha fatto nuovamente tappa in città la nuova edizione della «The Distinguished Gentleman’s Ride», il più grande evento motociclistico di beneficenza al mondo che, rinnovandosi contemporanemente anno dopo anno in svariate città richiama qualcosa come 50mila motociclisti in 90 Paesi assieme alle loro inseparabili due ruote «special, classiche e d’epoca». La finalità? Sensibilizzare la collettività e raccogliere fondi in favore dei programmi di andrologia della Movember Foundation contro il tumore alla prostata.

Erano in 300 i gentleman in giacca e cravatta (ma spazio anche all'altra metà del cielo con eleganza non da meno) che dopo l'incontro in città e il passaggio in Castello sono sfilati fino in Franciacorta. A concludere l'evento anche la premiazione del concorso d’eleganza moto+motociclista. 

Articoli in Tempo Libero

Lista articoli