Cultura

Omar Pedrini: «Riunire i Timoria? Non si può proprio fare»

Lo Zio Rock esclude la reunion e annuncia un nuovo disco, ora in lavorazione, e un tour dedicato a Viaggio senza vento
Diego Galeri, Enrico Ghedi e Omar Pedrini durante la presentazione della riedizione di Viaggio senza vento - Foto © www.giornaledibrescia.it
Diego Galeri, Enrico Ghedi e Omar Pedrini durante la presentazione della riedizione di Viaggio senza vento - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

«La tanto agognata reunion non si può proprio fare. Anche i più strenui e ossessionanti fans credo abbiano capito che non ci sono le condizioni, né ora né mai, nemmeno nel 2020 e spero che si mettano l’anima in pace, come ho fatto io».

Lo scrive Omar Pedrini in un post su Facebook rispondendo ai molti fan che, dopo l’uscita dell’edizione speciale per il venticinquennale di Viaggio senza vento, hanno chiesto a gran voce il ritorno dei Timoria in un tour celebrativo.

«Penso abbiate notato tutti che ci sono stati livelli di entusiasmo differenti nei confronti dell’anniversario - si legge ancora su Facebook -: qualcuno ha dato tutto, qualcuno meno, qualche altro era impegnatissimo ma è passato, insomma ognuno di noi ha fatto ciò che poteva, ha dato il suo massimo, questo era l’importante. Ma ciò è anche tra i motivi che, uniti agli impegni di ognuno degli ex Timo, hanno fatto sì che la possibilità di fare ancora concerti tutti insieme fosse esclusa».

Pur senza nominarlo direttamente, Pedrini fa riferimento anche a Francesco Renga, pronto a uscire con un disco di inediti e un tour in seguito alla partecipazione a Sanremo. In ogni caso Omar ringrazia tutti per l’incredibile affetto ricevuto nel corso delle presentazioni della riedizione del disco. Con momenti toccanti: «Mi ritrovo gli occhi ancora lucidi a pensare all’emozione, viva viva, dell’arrivo di Illorca all’incontro alla Feltrinelli di Brescia».

Lo Zio Rock non lascia però a bocca asciutta i fan: da un lato annuncia un nuovo disco, di cui è appena iniziata la lavorazine, dall’altra un tour intitolato «Omar Pedrini in “Timoria Viaggio Senza Vento (e dintorni)».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia