Cultura

Il ritorno in grande per Renga: nuovo album e poi tour

Si apre bene il 2019 per il cantante bresciano: disco di inediti dopo Sanremo e due anteprime in luoghi monumentali
Francesco Renga - Foto tratta dal profilo Fb
Francesco Renga - Foto tratta dal profilo Fb
AA

«Aspetto che torni». E lui, Francesco Renga, torna davvero. Con un disco di inediti e con un tour che avrà in primavera due anteprime in luoghi monumentali: l’Arena di Verona, il 27 maggio, e il Teatro Antico di Taormina, il 13 giugno.

È ufficiale, dunque. La partecipazione a Sanremo - con la canzone richiamata in apertura - sarà, per il cantante bresciano, la premessa alla pubblicazione del suo ottavo album da studio (non nei giorni del festival bensì qualche settimana dopo) e al ritorno dal vivo da solo (dopo l’esperienza con Nek e Max Pezzali).

«Come ormai avrete capito - dice Renga all’indirizzo dei fan - il 2019 sarà pieno di sorprese, a partire dal mio nuovo disco di inediti in primavera... Per questo voglio iniziare il nuovo anno condividendo con tutti voi anche questa cosa meravigliosa. Sono davvero felice di tornare a esibirmi in due luoghi così magici e prestigiosi per la musica italiana come l’Arena e il Teatro Antico. Sarà fantastico farlo ancora una volta insieme! Buon 2019 a tutti».

Prevendite. I biglietti per la data a Verona sono già disponibili online sul sito ticketone.it; nei punti vendita «fisici» abituali lo saranno dalle 11 di lunedì prossimo. Per il live a Taormina (che attende le ultime autorizzazioni sotto il profilo burocratico) la prevendita avrà inizio, invece, prossimamente; per informazioni: www.fepgroup.it.

La tournée vera e propria, invece, è annunciata per l’inverno prossimo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia