Cultura

Miss Italia: la finale per la bresciana Giada

La venticinquenne bresciana Giada Pezzaioli si gioca le proprie chance di vittoria a Miss Italia
Giada Pezzaioli da Montichiari è la nuova Miss Puglia - © www.giornaledibrescia.it
Giada Pezzaioli da Montichiari è la nuova Miss Puglia - © www.giornaledibrescia.it
AA

La venticinquenne bresciana Giada Pezzaioli si gioca domani, venerdì, le proprie chance di vittoria a Miss Italia, concorso giunto all’ottantesima edizione, in onda alle 21.15, su Raiuno.

Giada, originaria di Montichiari, abita da una decina d’anni nel Salento e ha vinto il titolo di Miss Puglia, aggiudicandosi così l’accesso alla finale di Jesolo, che dopo sette anni torna sull’ammiraglia Rai, con la conduzione di Alessandro Greco.

«Ho chiamato a raccolta il mondo delle donne. Saranno 250 le figure femminili che, sulla scena e dietro le quinte, contribuiranno, ognuna con la propria professionalità, alla celebrazione di Miss Italia», ha affermato la «padrona di casa» Patrizia Mirigliani, in vista della serata finale.

Oltre alle 80 finaliste, domani, saranno presenti venti ex Miss, e oltre 100 tra truccatrici, parrucchiere - anche bresciane - costumiste, musiciste, giurate, sportive e ospiti. Per la prima volta nella storia del concorso, tutte le fasi di votazione che porteranno all’elezione di Miss Italia saranno affidate esclusivamente al televoto.

Le fasi di votazione - ha ricordato l’organizzazione - saranno quattro: si passerà dal numero di ottanta candidate miss a quaranta, poi a venti, a dieci, quindi a due. È prevista infine un’ulteriore fase di votazione, che coinvolgerà le ultime due miss in gara e una terza ragazza, recuperata da una giuria tra le 78 escluse. Ulteriore novità è l’elezione di una «seconda vincitrice», che verrà scelta dalla giuria composta dalle ex Miss, alla presenza della madrina Gina Lollobrigida, che nel 1947 si classificò terza. Assente, invence, la «giuria tecnica».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia