Cultura

Einar, il «cubano di Prevalle» finalista ad Amici

Il 25enne premiato dal voto popolare. Sarà al gran finale dell'11 giugno. Il giorno prima firmacopie da Elnòs
Einar Ortiz sarà alla finale di Amici - Foto tratta da Facebook
Einar Ortiz sarà alla finale di Amici - Foto tratta da Facebook
AA

Una stella bresciana brilla nel firmamento del gran finale di Amici 2018. Tra i quattro talenti che accedono alla finalissima di lunedì 11 giugno, infatti, c'è anche Einar Ortiz, già ribatezzato il «cubano di Prevalle», che dovrà vedersela con altri due cantanti, Irama e Carmen, e con la ballerina Lauren. 

A decretare l'accesso all'ultima serata di Einar è stato il voto popolare. Il 25enne potrà così indossare la ambitissima felpa nera con la scritta "finale". Un lungo cammino il suo, iniziato a X-Factor ai Bootcamp di ottobre, con l'avallo di Manuel Agnelli, avventura presto terminata. Ma come si dice, quando si chiude una porta, si spalanca un portone: ecco la conquista del banco della scuola di Amiciquindi le sfide tra le formazioni di Ferro e Fuoco sino alla vittoria nella prova contro Il Biondo

Saranno felici i tanti fan bresciani del giovane di Prevalle che proprio il giorno prima della grande sfida finale, domenica 10 giugno, potranno incontrarlo a Elnòs dove è fissato alle 18.30 un firmacopie del primo album del 25enne di Prevalle.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia