Cultura

Dopo 15 anni Beck torna in Italia: a giugno sarà al Vittoriale

Il concerto nel cartellone del Festival Tener-a-mente a Gardone Riviera. Di recente è uscito l'album Hyperspace
Beck
Beck
AA

Dopo ben 15 anni di assenza, Beck è pronto a tornare in Italia per il tour del suo nuovo album Hyperspace, già fortemente acclamato dalla critica.

Tre concerti all'insegna del talento assoluto di Beck Hansen, poliedrico autore di una vasta discografia partita negli anni '90 dal folk lo-fi e recentemente sfociata nel synthpop etereo del suo ultimo lavoro in studio, ma che ha avuto modo di toccare qualsiasi genere musicale. 

Beck si esibirà il 26 giugno alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica, a Roma, il 27 giugno in piazza Napoleone al Lucca Summer Festival e il 28 giugno al Teatro del Vittoriale di Gardone Riviera, nel cartellone del festival Temer-a-mente.

 

 

L'artista ha recentemente fatto uscire il suo album numero 14, appropriatamente intitolato Hyperspace, molto apprezzato dalla critica. Svelando nuove dimensioni nel suo sound, lo spettro futuristico di Hyperspace è il risultato di uno degli album di Beck più collaborativi di sempre. Sette delle undici tracce dell'album, incluso il singolo «Uneventful Days» e la già uscita «Saw Lightning» sono scritte e prodotte insieme a Pharrell Williams..

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia