Cultura

Herbie Hancock al Vittoriale: il programma di Tener-a-mente

Oltre al jazzista, finora, sono in programma i concerti di Vinicio Capossela, James Blunt, Michael Kiwanuka, Niccolò Fabi e Beth Hart
Herbie Hancock - © www.giornaledibrescia.it
Herbie Hancock - © www.giornaledibrescia.it
AA

Icona del jazz mondiale, leggendario pianista e compositore, Herbie Hancock in concerto per la prima volta sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale per Tener-a-mente festival.

Grande pioniere delle sette note, a sessant’anni dal suo debutto, Hancock rimane dove è sempre stato: all’avanguardia della cultura mondiale, della tecnologia e della musica.

Hancock ha contribuito, con il suo stile innovativo che combina il jazz elettrico con il funk ed il rock, ad influenzare in modo determinante nel corso degli anni moltissima musica, tecno, dance e hip-hop compresi. Innovatore nel suo stile pianistico nasce a Chicago nel 1940, entrando ben presto in contatto con grandi musicisti, da Wayne Shorter a Miles Davis, con il quale compie la svolta elettrica.

Tra i più importanti musicisti di tutti i tempi, jazzista fuori dagli schemi, nella sua lunga e gloriosa carriera, ha vinto un Oscar per la colonna di sonora di Round Midnight nel 1986 e ben 14 Grammy Awards, tra cui quello alla carriera. 

Hancock sarà al Vittoriale giovedì 23 luglio

James Blunt - © www.giornaledibrescia.it
James Blunt - © www.giornaledibrescia.it

L'edizione 2020 di Tener-a-mente vedrà esibirsi sul palco di Gardone Riviera anche Vinicio Capossela il 24 giugno, James Blunt il 18 luglio, Michael Kiwanuka il 24 luglio, Niccolò Fabi il 26 luglio e Beth Hart il 2 agosto. Info: Festival Tener-a-mente

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia