Cultura

Disco di platino per i Pinguini tattici nucleari

Il gruppo bergamasco sarà in concerto a Montichiari il 23 ottobre 2020
I Pinguini tattici nucleari - © www.giornaledibrescia.it
I Pinguini tattici nucleari - © www.giornaledibrescia.it
AA

Disco di platino per i «Pinguini tattici nucleari» con il loro «Fuori dall’Hype» (Sony Music). 
Dopo il terzo posto sul podio del Festival di Sanremo con «Ringo Starr» e il riconoscimento come canzone più trasmessa dalle radio a fine febbraio ecco un’altra vittoria per il gruppo bergamasco.

La bella notizia arriva a pochi giorni dall'uscita del videoclip del nuovo singolo «Ridere», un vero e proprio collage di momenti felici realizzato con il contributo dei fan, tra ironia e conforto, che ha già registrato centinaia di migliaia di visualizzazioni.

«Fuori dall’Hype» è uscito ad aprile 2019 ed è rimasto per diversi mesi nella rosa delle prime 50 posizioni della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti. I ragazzi sono ora attesissimi sui palchi dei palazzetti per il loro tour rinviato lo scorso febbraio a seguito delle norme per contenere il coronavirus: si dovrebbe ripartire il 10 ottobre da Conegliano, poi a Milano (13 e 14 ottobre), Bologna (17 ottobre), Montichiari (23 ottobre), Firenze (24 ottobre), Torino (26 ottobre), Roma (28 ottobre) e Padova (30 ottobre). I biglietti già acquistati sono validi per le date corrispondenti del nuovo calendario.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia