Cultura

Il coronavirus spegne i riflettori: l'aggiornamento

Si allunga l'elenco degli spettacoli cancellati a causa del coronavirus
Teatro vuoto - © www.giornaledibrescia.it
Teatro vuoto - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si allunga l'elenco degli spettacoli cancellati a causa del coronavirus. Qui l'aggiornamento rispetto a quanto già pubblicato in giornata.

Giacobazzi. Lo spettacolo di Giacobazzi (previsto per venerdì 28 febbraio al Gran Teatro Morato) slitta a venerdì 8 maggio (i biglietti già acquistati restano validi per la nuova data; info: www.zedlive.com; www.granteatromorato.com).

Alice in Wonderland. Originariamente previsto lo scorso 23 febbraio, è spostato al 10 marzo alle 21, al Gran Teatro Morato (i biglietti acquistati restano validi); info: www.zedlive.com.
 

Pinguini Tattici Nucleari. Rinviato il tour dei Pinguini Tattici Nucleari: erano attesi sabato 14 marzo al PalaGeorge di Montichiari. Le nuove date del tour saranno comunicate a breve, ma comunque non prima del 6 marzo. I biglietti in possesso degli spettatori rimangono validi per le nuove date (info: zedlive.com e sui canali social della band).
 

Teatro Grande. La Fondazione del Teatro Grande sospende le rappresentazioni fino al 1° marzo compreso, in attesa di nuovi provvedimenti. Le recite scolastiche di «Planetario» (26, 27 e 28 febbraio) e la «Lezione di Storia» del 29 febbraio sono annullati. Per lo stesso periodo, «a scopo cautelativo», resterà chiusa anche la Biglietteria del Grande. Verranno rese note le informazioni relative ai biglietti già acquistati per gli eventi annullati (compreso il concerto dello scorso 23 febbraio)».


Centro Teatrale Bresciano. Il Centro Teatrale Bresciano rende noto che «sono sospese fino a domenica 1 marzo compreso tutte le attività di spettacolo e culturali e l'apertura dei servizi di biglietteria». In attesa di conoscere ulteriori successive disposizioni da parte delle Autorità competenti, il Ctb è al lavoro per garantire il recupero delle attività sospese. In particolare, risultano sospese le seguenti attività: al Teatro Sociale la rappresentazione di «Misericordia» con regia di Emma Dante (oggi e domani, 25 e 26 febbraio); «Le disavventure di Pinocchio» (28 febbraio). Al Teatro Mina Mezzadri di Brescia: «Prima della pensione» (28 e 29 febbraio, 1 marzo). Al Cinema Nuovo Eden è sospeso l'incontro di «Rapiti dall'Eden» con Bucci e Sgrosso (29 febbraio). Sono sospesi anche «Novecento» (26 febbraio, Auditorium San Salvatore, Rodengo Saiano); «Tutta colpa di Piero» (28 febbraio, Teatro Comunale, Cellatica); «Diabou n'Dao» (1 marzo, Auditorium G. Gaber, Castel Mella). Risultano altresì sospese le recite di tournée degli spettacoli di produzione programmate nei teatri soggetti alle ordinanze emanate dal Ministero della salute e dalle regioni. Il pubblico potrà verificare gli aggiornamenti relativi ai recuperi di data degli spettacoli e degli eventi culturali sul Giornale di Brescia o attraverso i canali di comunicazione online del Ctb (sito web, facebook, instagram, twitter) o contattando telefonicamente gli uffici (030 2928617 / 030 2808600). Altre informazioni: www.centroteatralebresciano.it; tel. 030.2928617; 030.2808600.
Palcogiovani . Le due rappresentazioni in calendario sabato 29 e domenica 1 marzo saranno sospese.


Beatlesiani. I Beatlesiani hanno annullato il concerto del 1° marzo organizzatio oper celebrare George Harrison alla vigilia del 77° anniversario della sua nascita.


Bagnolo Mella. Rinviati a data da destinarsi due eventi programmati a Bagnolo Mella per la Festa della Donna: sono quelli del 6 marzo (incontro con Sara Rattaro sul suo libro «La giusta distanza» e dell'8 marzo (sfilata dedicata ai cambiamenti del mondo femminile).


Teatro delle Ali. Il il Teatro delle Ali di Breno sospende tutte le attività almeno fino al 1° marzo, fatte salve eventuali e ulteriori successive disposizioni. I Ring Musicali, previsti per sabato 29 febbraio non avranno luogo. Anche la biglietteria del Teatro delle Ali rimarrà chiusa fino a nuove disposizioni.


Fondazione Berardelli. La Fondazione Berardelli (via Milano 107 a Brescia) sospende l'apertura al pubblico della mostra «La poesia visiva come arte plurisensoriale», fino a nuovo provvedimento.


A Milano. In accordo con la Casa del Manzoni di Milano (che rimarrà chiusa fino al 29 febbraio) la presentazione del nuovo libro d'artista, il Libro del Silenzio di Letizia Cariello, prevista per giovedì 27 febbraio, è rinviata a data da destinarsi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia