Cultura

Dave Monaco, ultima chiamata per il Festival di Sanremo

Il 21enne bresciano in finale a «Sarà Sanremo» si gioca questa sera, con altri quindici musicisti, l’accesso al palco dell’Ariston
I finalisti di Sarà Sanremo. Dave Monaco è il quarto da sinistra nella seconda fila // IWAN PALOMBI
I finalisti di Sarà Sanremo. Dave Monaco è il quarto da sinistra nella seconda fila // IWAN PALOMBI
AA

Si giocherà il tutto per tutto, con una sfida all'ultimo voto, il 21enne musicista bresciano Dave Monaco. L'obiettivo è quello di conquistare uno dei sei posti nella categoria Nuove proposte al prossimo Festival di Sanremo. E per farlo potrà contare sul sostegno dei bresciani, che questai sera, attraverso il televoto, potranno aiutarlo a realizzare il sogno dell'Ariston.

Accadrà stasera  a «Sarà Sanremo», appuntamento televisivo in onda alle 21.25 su Rai1 da Villa Ormond, nel corso del quale il direttore artistico Claudio Baglioni svelerà i nomi dei venti «big» in gara al Festival.  Lo  show metterà in scena la sfida fra i sedici finalisti rimasti in gara, che dopo quattro sfide dirette, più un’altra manche, si ridurranno a sei (a loro si aggiungeranno due giovani artisti provenienti da Area Sanremo).  

Dave Monaco e gli altri quindici finalisti di «Sarà Sanremo» saranno giudicati dalla Giuria televisiva formata da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti; dalla Commissione musicale composta da Baglioni, Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley, e dal pubblico a casa attraverso l’immancabile televoto.

«La pressione psicologica è tanta, ma spero che l’ansia si trasformi in adrenalina: voglio cantare senza pensarci troppo e giocare tutte le mie carte in una sorta di qui e ora». 

Leggi l'intervista completa sul Giornale di Brescia in edicola oggi oppure clicca qui per l'edizione digitale 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia