Cultura

Sanremo 2020, il programma della quarta serata

Venerdì all'Ariston arriva Dua Lipa, la popstar da oltre 6 miliardi di streaming. Sul palco anche Ghali, Coez e la Nannini
Francesca Novello - Foto © www.giornaledibrescia.it
Francesca Novello - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Venerdì 7 febbraio all'Ariston (RaiUno dalle 20.40), nel festival delle donne, arriva Dua Lipa, la popstar da oltre 6 miliardi di streaming e la cantante più giovane in assoluto ad avere raggiunto 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube. Presenterà per la prima volta in Italia Don't start now, il primo singolo già certificato disco d'oro in Italia ed estratto da Future Nostalgia, il nuovo album in uscita il 3 aprile.

Atteso anche Ghali (protagonista anche sul Nutella Stage per le iniziative «Tra palco e città») che presenterà un medley dei suoi successi e il secondo estratto dal suo nuovo album DNA, in uscita il 20 febbraio. Ci si aspetta anche Coez che in una stories di Instagram ieri sera ha rivelato di trovarsi a Sanremo. Sul palco anche Toni Renis. Con un estratto dal suo ultimo album di inediti «La differenza» e un medley si esibisce anche Gianna Nannini.

Regine della serata, Antonella Clerici, che torna sul palco che l'ha già vista nelle vesti di conduttrice, e Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, che potrebbe essere all'Ariston. Previsto ancora l'ospite fisso Tiziano Ferro e torna - dopo un giorno di pausa - il mattatore e badante 2.0 Fiorello.

Tornano in scena tutti i 24 Campioni con le canzoni in gara. Prima dell'inizio delle esibizioni sarà resa noto la classifica generale. A esprimere il proprio voto è la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web.

La media tra le percentuali di voto ottenute in serata e quelle ottenute nei giorni precedenti determinerà una nuova classifica generale. L'ordine di uscita dei campioni: 

Paolo Jannacci, RancoreGiordana Angi,  Francesco Gabbani, Raphael Gualazzi, Anastasio, Pinguini Tattici Nucleari, Elodie, Riki, Diodato, Irene Grandi, Achille Lauro, Piero PelùToscaMichele ZarrilloJunior CallyLe VibrazioniAlberto UrsoLevanteBugo e MorganRita PavoneEnrico NigiottiElettra LamborghiniMarco Masini.

Spazio anche ai quattro semifinalisti - Fasma, Leo Gassman, Marco Sentieri e Tecla - delle Nuove Proposte, tra i quali sarà incoronato il vincitore di categoria. I giovani si esibiranno in due coppie a sfide dirette e la votazione avverrà con sistema misto: Giuria Demoscopica, Giuria della Sala Stampa, Televoto. I due finalisti si affronteranno per la sfida finale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia