Sport

Valentino Rossi: «Spero non sia il mio ultimo anno»

Il «Dottore» sarà al via su una Yamaha Petronas in Qatar, gara d'esordio del Motomondiale 2021
Stagione numero 26 per Valentino Rossi nel Motomondiale - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Stagione numero 26 per Valentino Rossi nel Motomondiale - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Una stagione che parte senza Marc Marquez e con un Valentino Rossi «tutto nuovo» a cavallo della Yamaha Petronas. La MotoGp targata 2021 è pronta a scattare in Qatar con tanti protagonisti vecchi e nuovi. Uno, lo spagnolo della Honda, non c’è perché alle prese con l’infortunio al braccio dello scorso anno. L’altro, il pesarese nove volte iridato, c’è ancora e alla veneranda età di 42 anni punta a correre anche nel 2022.

«Spero che non sia l’ultimo anno, questo, anche se dipenderà molto dai risultati - assicura il pilota pesarese alla sua 26esima stagione nel Motomondiale -. In cosa sono cambiato? La cosa più importante è essere sempre focalizzato sul presente e sul futuro. Sono cambiato, ho vissuto tante emozioni nel corso delle stagioni, ma la passione non è cambiata. Anche stavolta proverò probabilmente la stessa sensazione che ho provato al via nelle scorse stagioni».

Rossi avrà affianco nel box il pilota romano Franco Morbidelli, «prodotto» della sua accademia a Tavullia: «Sono molto contento di averlo come compagno di team. In pista va molto forte, è veloce, nella seconda parte del Mondiale 2020 è stata la sorpresa, ha vinto 3 gare, sarà difficile batterlo. Il primo da battere è il tuo compagno di squadra: spero che ci divertiremo insieme». Rossi infine ricorda Fausto Gresini, morto a causa del Covid: «Lo conoscevo da quando era pilota...».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia