Sport

Valentino Rossi e Federica Pellegrini positivi al Covid

L'esito arriva per entrambi oggi. Il pilota salterà la gara di Aragon. La nuotatrice affida a Instagram la notizia
Valentino Rossi - Foto © www.giornaledibrescia.it
Valentino Rossi - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Due tra i più noti e benvoluti sportivi del panorama italiano, entrambi malati. Valentino Rossi e Federica Pellegrini sono risultati positivi al Covid. L'esito arriva per entrambi oggi dai test che hanno effettuato in giornata.

A rendere nota la notizia del campione è il team Yamaha, annunciando che il pilota non parteciperà alla gara di Aragon di domenica prossima.

«Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e nonostante il test negativo fatto martedì mi sono isolato dal mio arrivo da Le Mans. Ma le cose stanno così e non posso far nulla per cambiarle».

Così sull'annuncio della sua positività al Covid. «Purtroppo questa mattina non mi sentivo bene, ossa doloranti e leggera febbre. Il medico mi ha testato due volte e il secondo test, il cui risultato mi è stato inviato alle 16, è stato purtroppo positivo». 

Anche Federica Pellegrini è positiva al coronavirus. Lo ha annunciato, in lacrime, la stessa nuotatrice veneta con una storia su Instagram. «Ho appena ricevuto la brutta notizia - dice in un video, l'azzurra, visibilmente provata - oggi pomeriggio ho fatto il tampone e l'esito è positivo. Sono positiva al covid».

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

«Ieri durante una sessione di allenamento sono uscita perché avevo molti dolori - ha spiegato la Pellegrini - tornata a casa nel pomeriggio ho cominciato ad avere mal di gola, e ovviamente non sono più andata in piscina. Oggi pomeriggio ho fatto il tampone ed è positivo, sono positiva al Covid».

«Mi dispiace un sacco - ha aggiunto la nuotatrice veneta - perché lunedì sarei dovuta partire per l'Isl di Budapest, cominciando a gareggiare invece ovviamente non sarà cosi. Avevo molta voglia di gareggiare. Mi dispiace tanto non vedevo l'ora di ricominciare una stagione normale, nella normalità delle gare, invece niente ci fermiamo di nuovo. Non so se ridere o piangere, in verità ho pianto fino ad adesso - ha concluso -. Cercheremo di prendere il lato positivo della cosa anche se per adesso mi sfugge. Ci facciamo questi 10 giorni di quarantena a casa».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia