Sport

Sandro Tonali in azzurro con la Nazionale Under 21

Doppia sfida anche per gli azzurrini che affronteranno l'Islanda il 16 novembre e l'Armenia il 19
Sandro Tonali in azione contro la Fiorentina - Foto New Reporter Zanardelli © www.giornaledibrescia.it
Sandro Tonali in azione contro la Fiorentina - Foto New Reporter Zanardelli © www.giornaledibrescia.it
AA

C'è un altro giocatore del Brescia, oltre ad Andrea Cistana, che vestirà la maglia azzurra, è Sandro Tonali che è stato convocato nell'Under 21.

La baby Nazionale, imbattuta e con la porta ancora inviolata dopo le prime tre partite, si prepara alla doppia sfida contro l'Islanda (16 novembre a Ferrara) e l'Armenia (19 novembre a Catania). Per i due match il selezionatore Paolo Nicolato ha convocato 23 calciatori, che si raduneranno lunedì prossimo, 11 novembre, ad Abano Terme (Padova). Terza nel Gruppo 1, a 2 punti dall'Islanda e a 3 dall'Irlanda capolista, che hanno giocato però rispettivamente una e due partite in più, l'Under 21 può sfruttare il fattore campo per scalare posizioni in classifica verso la qualificazione alla fase finale di Euro 2021.

Gli azzurrini sono reduci da un 5-0 al Lussemburgo, dallo 0-0 in Irlanda e dal successo (1-0) a Yerevan sull'Armenia.

Questi i convocati

Portieri

 Marco Carnesecchi (Trapani), Mattia Del Favero (Piacenza), Alessandro Plizzari (Livorno)

Difensori

Claud Adjapong (Verona), Alessandro Bastoni (Inter), Davide Bettella (Pescara), Enrico Delprato (Livorno), Matteo Gabbia (Milan), Luca Pellegrini (Cagliari), Luca Ranieri (Fiorentina), Marco Sala (Entella)

Centrocampisti

Marco Carraro (Perugia), Davide Frattesi (Empoli), Manuel Locatelli (Sassuolo), Giulio Maggiore (Spezia), Fabio Maistro (Salernitana), Sandro Tonali (Brescia), Niccolò Zanellato (Crotone).

Attaccanti

Patrick Cutrone (Wolverhampton), Moise Kean (Everton), Andrea Pinamonti (Genoa), Gianluca Scamacca (Ascoli), Riccardo Sottil (Fiorentina).  

Non è la prima volta che Sandro Tonali veste la maglia azzurra, Mancini l'ha convocato più di una volta, e ha disputato con l'Under 21 l'Europeo

 

Resta aggiornato sul calcio italiano con DAZN

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia