Sport

Roberto Clerici, il messaggio di addio di Andrea Pirlo

Questa mattina la notizia della scomparsa, nel pomeriggio il messaggio di saluto del grande giocatore bresciano sul suo mister
Foto da Instagram
Foto da Instagram
AA

La notizia si è diffusa rapidamente tra i tantissimi che lo hanno conosciuto personalmente e i messaggi di saluto si sono moltiplicati con lo scorrere delle ore. Roberto Clerici è mancato questa mattina, dopo una breve malattia, all'età di 75 anni dopo essere stato punto di riferimento con la Voluntas per migliaia di bambini che da grandi sognavano di fare i calciatori.

Chi c'è riuscito per davvero come Andrea Pirlo ha voluto ricordarlo con un breve messaggio su Instagram, in cui si rivolge direttamente a lui. Di seguito il testo del messaggio.   

«Caro Mister, con grande dispiacere sono a scriverti un piccolo pensiero.
Sono cresciuto sotto i tuoi insegnamenti di calcio e di vita. Gli stessi insegnamenti mi hanno sempre accompagnato e, per me, è stato un grande onore ed una grande fortuna averti avuto così vicino. 
Riposa in pace. 
Andrea»

 

 

In una intervista rilasciata a Cristiano Tognoli per il centenario del Brescia Calcio, Roberto Clerici così rispondeva a proposito di Pirlo. «Il numero uno come classe e personalità. A uno così non bisogna dire nulla. Cercavo di parlargli il meno possibile per non limitarne la fantasia. L’unica cosa che gli chiedevo era di non finire la corsa dopo aver fatto uno dei suoi splendidi passaggi». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia