Sport

Pasqua tra calcio e inclusione con Bcf Dream Cup, il torneo per tutti: aperte le iscrizioni

Dall'8 al 10 aprile al centro Mario Rigamonti di Buffalora: un fine settimana tra partite ed appuntamenti dedicati a temi di grande attualità
Al torneo potrà partecipare chiunque: non esistono infatti limiti o restrizioni di alcun tipo
Al torneo potrà partecipare chiunque: non esistono infatti limiti o restrizioni di alcun tipo
AA

Sono aperte le iscrizioni alla Bcf Dream Cup, alla sua prima edizione, che nella settimana di Pasqua metterà insieme sport e inclusione. La manifestazione è in programma dall’8 al 10 aprile e vedrà al centro Mario Rigamonti di Buffalora il calcio come splendido strumento di aggregazione sociale. Promosso dal Brescia Calcio Femminile, in collaborazione con Specialisterne Italia, Ideabili, centro sportivo Rigamonti, HB Hotels e Vitamina C Adv, l’evento è aperto a tutti e per iscriversi (gratuitamente) basta andare sul sito internet www.bresciacalciofemminile.it e seguire le semplici istruzioni di compilazione modulo.

Tutti i partecipanti saranno divisi in 32 squadre e, punto fondamentale dell’iniziativa, al torneo potrà partecipare chiunque: non esistono infatti limiti o restrizioni di alcun tipo. Tutti avranno la possibilità di contribuire a recuperare il senso solidale della comunità e lo faranno non solo attraverso le partite di calcio (per le quali ci sono delle regole speciali volte ad armonizzare il più possibile l’equilibrio e coinvolgere tutti) ma anche attraverso la partecipazione a tre momenti di confronto e sensibilizzazione su temi di grande attualità: il cyberbullismo, la prevenzione alla diffusione del Virus Hpv e l’inclusione di persone con disabilità (per avere ulteriori informazioni si può scrivere a info@bresciacalciofemminile.it, contatto.it@specialisterne.it e info@ideabili.it).

Nelle giornate saranno presenti atleti e dirigenti del Brescia Calcio Femminile, tutte le associazioni che sostengono questa prima edizione della Dream Cup oltre dieci food truck con le migliori specialità locali e nazionali. Domenica 9 aprile le telecemere di Teletutto saranno al centro Rigamonti per una puntata speciale di «In piazza con noi».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia