Sport

Lara Gut ha vinto il superG di Cortina d'Ampezzo

L'Italia sale sul podio con Johanan Schnarf, mentre al terzo posto è arrivata Nicole Schmiedhofer. Ventiquattresima Nadia Fanchini
La gioia di Lara Gut dopo la vittoria - Foto Ansa Alessandro Trovati © www.giornaledibrescia.it
La gioia di Lara Gut dopo la vittoria - Foto Ansa Alessandro Trovati © www.giornaledibrescia.it
AA

Ancora un podio per l'Italia dello sci. Lo ha portato, nel superG di Coppa del Mondo di Cortina l'altoatesina Johanan Schnarf arrivata seconda in 1’14’’92. 

Per la ragazza di 33 anni di Bressanone, diventata signora Berger nella scorsa estate, è il secondo podio in carriera dopo la piazza d'onore nella discesa di Crans Montana del 2010. 

Il superG è stato vinto in 1’14’’78 dalla svizzera Lara Gut - 26 anni e 24 vittorie in coppa - mentre terza è arrivata l'austriaca Nicole Schmiedhofer in 1’15’’05. 

Per l'Italia, assente per febbre Federica Brignone che una settimana fa aveva vinto la gara di Bad Kleinkirchheim, ci sono poi Marta Bassino, ventesima in 1’16’’44 e Nadia Fanchini ventiquattresima in 1.17.28. 

Sofia Goggia, partita perdendo subito l'appoggio di un bastone al cancelletto di partenza, è invece poi finita fuori in una curva scivolando nelle neve ma rialzandosi immediatamente ritrovando il controllo degli sci. Fuori anche Nicol Delago ed Anna Hofer. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia