Sport

Jacobs infortunato: saltano sfida a Tortu ed Europei

Problema muscolare per il desenzanese, per lui niente competizione a squadre in Polonia.
Marcell Jacobs con la maglia dell'Italia - © www.giornaledibrescia.it
Marcell Jacobs con la maglia dell'Italia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Niente faccia a faccia nei 100 metri a Rieti tra Marcell Jacobs e Filippo Tortu. Il desenzanese infatti è infortunato e salterà pure gli Europei a squadre.

Il primatista italiano, con il 9"95 corso pochi giorni fa a Savona, si è infatti fatto male in allenamento ed è stato sottoposto a una risonanza magnetica all'Istituto di medicina dello sport del Coni a Roma. Lo ha reso noto la Fidal. «L'atleta ha riportato una distrazione di primo grado dell'adduttore della coscia sinistra - informa il responsabile medico federale, dottor Andrea Billi-. Tempi di recupero previsti quindici giorni, previa risonanza magnetica di controllo da eseguire al termine del trattamento fisioterapico».

 «Purtroppo devo rinviare la sfida con Tortu - le parole di Marcell Jacobs -. Mentre provavo alcune partenze ho sentito indurirsi l'adduttore sinistro. In un primo momento, essendo abbondantemente riscaldato, non mi ha dato particolarmente fastidio. Nel corso della notte, poi, raffreddandomi, la situazione è via via peggiorata».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia