Sport

Fanchini choc: «Addio Olimpiadi: ho un tumore»

Addio Olimpiadi, stop alla stagione e una sfida inattesa da combattere: per la sciatrice Elena Fanchini il sogno a cinque cerchi si interrompe
Elena Fanchini, in un'immagine tratta dal suo profilo Fb
Elena Fanchini, in un'immagine tratta dal suo profilo Fb
AA

Addio Olimpiadi, stop alla stagione e inizio di una sfida inattesa da combattere: per la sciatrice Elena Fanchini, il sogno a cinque cerchi si interrompe a causa della malattia che le è stata diagnosticata. 

«Ho un tumore, anche se ad uno stadio di evoluzione molto basso: adesso devo solo pensare a curarmi - spiega la velocista di Montecampione - eppure mai come ora nella mia testa c’è lo sci: non voglio ritirarmi così, tornerò».

Sul proprio profilo Fb Elena, 33 anni a fine aprile, ha voluto scrivere un breve messaggio. Questo il testo che si legge sulla sua bacheca:

A tutti è capitato di affrontare momenti difficili, momenti in cui la vita ci mette a dura prova. La vita mi ha messo davanti ad una nuova sfida, una cosa seria per cui sono costretta a fermarmi per curarmi. Non è facile perché penso a tutti i sacrifici, alla fatica, agli obiettivi della stagione, alle Olimpiadi e ai miei sogni. Tutto scivola via come pioggia.


Questa è la vita, non sai mai cosa può succedere, ma io non mi arrendo, affronto questa nuova sfida con tanta forza e coraggio per tornare più forte e realizzare i miei sogni.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia