Sport

Dai voti online al torneo sul campo, 33 giorni d’emozioni

Espresse 216.000 preferenze sul sito web creato ad hoc dal GdB
AA

Da venerdì 28 aprile a ieri, passando per il sorteggio del 23 maggio. Dal sito web al campo di Sant’Andrea di Concesio, passando per la Sala Libretti. Il triangolare «Top 11» disputato ieri sera rappresenta solo l’ultima tappa di un progetto di più ampio respiro.

L’edizione 2017 resterà comunque negli annali come quella della rivoluzione telematica per la manifestazione organizzata dai Direttori sportivi bresciani capitanati da Eugenio Bianchini. La partnership strategica con il Giornale di Brescia ha fatto sì che la manifestazione non si esaurisse nel giro di una serata, ma che durasse più di un mese.

Trentatrè, per l’esattezza, i giorni coperti dall’iniziativa che è partita il 28 aprile scorso, quando sul sito internet creato per l’occasione dal Giornale di Brescia sono iniziate le votazioni per i 225 giocatori ed i 25 allenatori inseriti nel «listone». Il portale, realizzato da zero in poche settimane, ha raggiunto grandi numeri: circa 4.300 utenti reali attivi fino allo stop dato il 22 maggio a mezzogiorno, con quasi 216.000 preferenze espresse.

Al termine della fase di voto, i 44 giocatori e i 4 tecnici prescelti sono stati suddivisi in due formazioni mediante il sorteggio (guidato dal criterio della rappresentatività per categoria) effettuato martedì scorso in Sala Libretti, proprio nella sede del Giornale di Brescia. Poi è stata formata la All Star che ieri ha sfidato le due selezioni: uno spettacolo lungo 33 giorni.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia