Union Brescia, escluse lesioni ai legamenti per Tommy Maistrello

Parziale sospiro di sollievo per Tommy Maistrello. L’attaccante dell’Union Brescia si è sottoposto ad accertamenti strumentali nel pomeriggio, dopo l’infortunio al ginocchio rimediato martedì sera a Carpi, durante il riscaldamento.
Per lui sono escluse lesioni ai legamenti: una notizia che allontana gli scenari peggiori, che avrebbero costretto il diciassette biancazzurro a fermarsi ai box per diversi mesi. Il bollettino della società è atteso per domani, quando saranno più chiari l’entità dello stop e i tempi di recupero.
Attacco in emergenza

Maistrello sarà ovviamente indisponibile per la sfida di domenica (12.30) contro la Triestina. Al Nereo Rocco mancherà anche Luca Vido, fermato da una lesione di primo grado al soleo: per lui si ipotizza un rientro tra circa tre settimane. L’ultimo a fermarsi è stato Alberto Spagnoli, che nell’allenamento di questa mattina ha accusato un problema muscolare. Nelle prossime ore si sottoporrà a tutti gli esami del caso, ma il timore è che non si tratti di un infortunio lieve.
Per la gara di Trieste, di fatto, Diana avrà a disposizione il solo Cazzadori in attacco. Difficile però che il tecnico cambi assetto: Giani è tornato a disposizione e parte favorito per affiancare l’ex Caldiero. L’alternativa è Valente, che può tornare utile anche a partita in corso.
In Coppa
Intanto la Lega Pro ha ufficializzato date e orari degli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C: il Brescia affronterà la Sambenedettese mercoledì 26 novembre alle ore 20.30 allo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto. Il match sarà visibile in diretta su Rai Sport.
La qualificazione si deciderà in gara secca, senza ritorno al Rigamonti. In caso di parità al 90’ si andrà direttamente ai rigori. Chi passerà il turno sfiderà la vincente di Ternana-Giugliano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
