Calcio

Trentuno leoni in Trentino: al via il ritiro della FeralpiSalò

La squadra da sabato 17 è arrivata a Spiazzo. Prima della partenza Carraro ha prolungato di un anno il contratto
Federico Carraro all'arrivo in Trentino
Federico Carraro all'arrivo in Trentino
AA

Ore 11.45, la FeralpiSalò arriva a Spiazzo e comincia ufficialmente il ritiro dei Leoni del Garda. In Trentino ne sono arrivati... trentuno. Un gruppo ben assortito, quello affidato dal direttore sportivo Andrea Ferretti all’allenatore Stefano Vecchi. Tanti volti già conosciuti, ma anche parecchi nuovi ed un aggregato. Ora al tecnico e al suo staff il compito di valutare ogni singolo giocatore per decidere chi sarà utile alla causa e chi no.Di sicuro a trascinare il gruppo, ci sarà Federico Carraro, che ha prolungato fino al 30 giugno 2025 il contratto con la FeralpiSalò.

Leader 

Quest’estate la società verdeblù ha avuto un bel da fare per respingere l’assalto al centrocampista classe ’92, che era inseguito da parecchi club di C. Il più insistente il Catanzaro, che però alla fine ha dovuto arrendersi. E così Pasini e soci hanno deciso di offrire un anno di contratto in più al giocatore padovano. «Sono veramente felice di questo prolungamento - dice Carraro dopo la firma -: ho vissuto giorni intensi e ad un certo punto ho anche vacillato, perché l’offerta del Catanzaro era davvero molto importante.

Alla fine, però, mi sono preso del tempo per riflettere insieme alla mia famiglia: ho capito che la soluzione migliore era quella di rimanere. Sono convinto di aver azzeccato la scelta». Carraro sarà il faro della FeralpiSalò nelle prossime stagioni: «Spero, insieme a Legati, Miracoli e Guerra, di riuscire ad essere una guida importante per questa squadra. Sono davvero fiducioso per il campionato, perché l’ossatura è rimasta la stessa dello scorso anno e la società ha preso giocatori forti. La mossa che più mi ha reso felice però è la conferma dello staff tecnico. Vecchi ci ha trasmesso la giusta mentalità e con lui possiamo solo migliorare».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Il campionato però si prospetta pieno di insidie: «Credo che si farà più fatica rispetto allo scorso anno. Da quello che trapela, saranno almeno sei o sette le squadre che rinunceranno a schierare i giovani. Ed alla fine saranno in tante a contendersi il primo posto. Noi non ci tireremo indietro, anzi, l’affrontare squadre più blasonate sarà di grande stimolo per noi. Puntiamo a stupire anche quest’anno».

In ritiro

Nel gruppo dei 31, oltre ai nuovi Pizzignacco, Ferretti, Dimarco, Tonetto, Pilati, Zennaro e Cernigoi, ci sono anche i centrocampisti Andrea Palazzi (’96, giunto dall’Alessandria) e Alessandro Pietrelli (’03, dalla Primavera del Bologna), che verranno ufficializzati nei prossimi giorni. In prova, invece, l’attaccante Kingsley Boateng (’94, dalla Fermana), mentre sono in uscita Suagher e Corradi. La prima amichevole sarà sabato, alle 17, a Pinzolo contro il Parma.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia