Roberto Mancini è il nuovo ct dell’Italia, Ranieri sarà il dt

Il presidente federale Giovanni Malagò l’ha annunciato durante il Consiglio odierno: «Il tempo stringeva e io ho ritenuto che la persona giusta fosse lui». L’ex Cagliari ha garantito il proprio impegno
Roberto Mancini e Claudio Ranieri - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Roberto Mancini e Claudio Ranieri - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it

«Roberto Mancini è il ct della Nazionale». Lo ha annunciato Giovanni Malagò al Consiglio federale odierno. «Il tempo stringeva e io ho ritenuto che la persona giusta fosse lui».

C’è l’ok di Ranieri

A ricoprire il ruolo di direttore tecnico sarà invece Claudio Ranieri: «Mi serviva una persona con cui condividere la scelta del ct, perché laddove non ci fosse stata, il mio ragionamento lasciava il tempo che trovava. Serviva una persona che diventasse direttore tecnico e presidente del club Italia. Questa persona con la quale sono state condivise queste scelte è Claudio Ranieri che da pochi minuti ha garantito al sottoscritto il suo impegno e sta arrivando dalla Calabria».

La decisione arriva dopo il caso Pirlo, sfumato per il suo ruolo da global ambassador per una società di scommesse russa. L’Italia è pronta a ripartire dal commissario tecnico dell’ultimo Europeo vinto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...