Calcio

Reggina-Brescia e Brescia-Ternana con cinquemila spettatori

Il campionato cadetto si allinea di fatto alla serie A: prevista anche la chiusura del settore ospiti.
Lo stadio Rigamonti ospiterà solo 5000 spettatori per la gara con la Ternana - Foto Newreporter Nicoli @ www.giornaledibrescia.it
Lo stadio Rigamonti ospiterà solo 5000 spettatori per la gara con la Ternana - Foto Newreporter Nicoli @ www.giornaledibrescia.it
AA

Reggina-Brescia e Brescia-Ternana con massimo 5mila spettatori sugli spalti e il settore ospiti chiuso. Questo quanto ha deciso oggi la Lega di serie B, di fatto allienandosi con quanto già deciso in serie A. Una disposizione valida, si legge nel comunicato, al momento solo per i recuperi dell'ultima giornata di andata (Reggina-Brescia in programma questo sabato) e la prima giornata del girone di ritorno (Brescia-Ternana di sabato 22 al Rigamonti), perché poi saranno adottate le decisioni che verranno prese dal Governo in materia di pubblico negli impianti sportivi.

Questo il comunicato ufficiale della Lega di serie B: «La capienza per le gare delle prossime due giornate, la 19a di andata e la 1a di ritorno, della Serie BKT non sarà superiore ai 5000 spettatori. La decisione della Lega Serie B, assunta a tutela dei propri tifosi con parità di trattamento rispetto alla Serie A, ha visto l’accordo delle società ed è stata presa come atto di ulteriore responsabilità verso la situazione di forte aumento pandemico di questi giorni e in accoglimento della richiesta del Governo, e del ministro della Salute Roberto Speranza e di intesa con il presidente Figc Gabriele Gravina, di porre in ancora maggiore sicurezza gli stadi.
Nelle medesime giornate verranno chiusi i settori ospiti per evitare trasferimenti di tifosi che potrebbero diventare ulteriori veicoli di trasmissione del virus così come richiesto dal Governo.

A fronte di una situazione in continuo peggioramento, la Lega Serie B ha interloquito in questi giorni con i club al fine di condividere e poi introdurre con la massima urgenza il provvedimento del limite di spettatori, che entrerà in vigore da sabato 15 gennaio e avrà durata fino alla 2a giornata di ritorno quando la capienza sarà ripristinata secondo i limiti di legge».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia