Calcio

Reggina, 4 positivi in meno: la gara col Brescia è più vicina

Dopo tanto allarmismo sulla ripresa arrivano buone nuove. A Torbole riecco Joronen
Il portiere del Brescia Calcio Joronen - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Il portiere del Brescia Calcio Joronen - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Meno quattro. Si alleggerisce il conto dei casi di positività in casa Reggina dove 4 giocatori si sono negativizzati e da oggi torneranno regolarmente al lavoro. Sempre oggi è in oltre in programma un nuovo ciclo di tamponi e la speranza è di avere altre buone notizie.

Pensando dunque alla ripresa fissata per il 15 gennaio, torna dunque un po’ di ottimismo senza pensare di dover arrivare a situazioni di alta tensione data la ferma posizione del Brescia di non volere rinvii e l’altrettanto chiara linea della Lega di serie B che è quella di non intervenire salvo interventi esterni (Asl) anche in ragione del fatto che i focolai attualmente in atto nella maggior parte delle squadre sono figli di situazioni extra campo che si sono generate durante le vacanze di Natale/Capodanno.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Una situazione sulla quale tra l’altro ieri si è espresso - attraverso Tuttomercatoweb - anche il direttore sportivo del Frosinone (casi di positività in doppia cifra) Guido Angelozzi: «Impazzisco pensando che i calciatori a Natale sono andati alle Maldive, a Dubai.... Dovevano stare a casa, sono professionisti in una situazione molto particolare... Io la reputo scarsa professionalità». Intanto al Brescia, piccola oasi con zero negativi, si lavora a pieno regime ed dopo il mini congedo matrimoniale, è già rientrato al lavoro anche il portiere Joronen.

In agenda domani allenamento al mattino mentre per sabato c’è la sgambata con la FeralpiSalò fermo restando che in casa gardesana ci sono casi Covid e che fino all’ultimo quindi tale sgambata è da considerare a rischio.B.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia