Calcio

FeralpiSalò, il diktat di Zaffaroni: «Concretizziamo meglio le occasioni»

Enrico Passerini
Il tecnico a due giorni dal match con il Bari: «Nelle ultime due gare non abbiamo portato gli episodi dalla nostra parte. Al San Nicola dovremo fare una grande gara»
Marco Zaffaroni oggi in conferenza - © www.giornaledibrescia.it
Marco Zaffaroni oggi in conferenza - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ripartire dopo lo stop con il Palermo per dare il via ad una nuova striscia positiva. Questo è ciò che si augura il tecnico della FeralpiSalò Marco Zaffaroni a due giorni dalla sfida con il Bari: «C’è grande rammarico per la sconfitta contro i rosanero, perché non meritavamo di perdere. Dal punto di vista delle prestazioni siamo in un buon momento. In queste ultime due partite, però, non siamo stati bravi a portare gli episodi dalla nostra parte. Dobbiamo concretizzare meglio le occasioni».

Di fronte c’è un’altra corazzata, che non occupa però le primissime posizioni: «Serve ugualmente una prestazione importante perché il Bari è tosto e l’anno scorso ha sfiorato la Serie A. Ha grandi individualità in ogni reparto e ha un ottimo allenatore, Beppe Iachini, che è bravo a stimolare la squadra. Inoltre grazie alla vittoria contro il Lecco ha ritrovato entusiasmo. Ci sarà da fare una grande partita. Il mio vice Gazzi? È stato tanti anni a Bari e lì ha vinto anche un campionato. Si è trovato molto bene con i galletti e gli farà molto piacere tornare al San Nicola».

Capitolo formazione. A forte rischio ci sono due giocatori, che non sono al meglio, Compagnon e Felici: «Stiamo provando a farli rientrare in gruppo, ma dobbiamo fare le valutazioni del caso. Chi giocherà, comunque, metterà al servizio della squadra le proprie caratteristiche. Letizia? Dall’inizio è ancora presto. C’è Tonetto, che ha comunque ottime qualità. In avanti vediamo: dobbiamo ancora tirare le somme, ma in ogni caso in quei ruoli ci sono sempre rotazioni. A maggior ragione perché si avvicina anche il turno infrasettimanale e dovremo saper gestire bene le sostituzioni».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.